Hotspots di biodiversità



_DSC7137 copia


Un sito dove sono presenti almeno 1500 specie di piante endemiche.

NO ! Grazie !

Se questa é la nuova visione della scienza per salvare la biodiversità allora prepariamoci prima o poi a vedere il suo totale annientamento.

Un semplice esempio attuale:

Sarebbe sufficiente anche un solo piromane in uno di questi hotspot per cancellare dalla faccia dalla terra migliaia di specie vegetali e animali.

E visti i gesti criminali di oltre 180 piromani di quest’estate in Australia, la possibilità non é poi tanto remota, ansi, vista anche l’idiozia umana del XXI é più che plausibile.

Ma poi che scienza é quella che decide chi ha il diritto di esistere e chi é sacrificabile ?

Degli scienziati che accettano questa nuova visione di protezione, a mio modo di vedere, porta unicamente a screditare nella sua totalità la vera scienza.

Non ne facciamo una giusta nemmeno pagando oro.


Ho potuto vivere per una parte della mia vita su un meraviglioso corpo celeste, la Terra, che non ha eguali almeno finora in questo forse infinito spazio e questa é stata la mia vera grande fortuna.

Sono dispiaciuto per chi viene dopo di me poiché non troverà altro che un corpo letteralmente annientato e invivibile e colmo di veleni.

Poi se qualcuno ha la presunzione di dire di non preoccuparsi perché in un futuro ci saranno delle colonie sulla Luna o su Marte, beh, povero illuso.

Senza una Terra vivibile nessun futuro é possibile neppure al di fuori e non ci vuole nessuna laurea ma solo e unicamente il buon senso.

gennaio 2020 - ©Roby2020